Lead Generation Specialist

Lavorerai a stretto contatto con il CEO alla crescita del business aziendale supportandone lo sviluppo a 360 gradi: dalla definizione di strategie commerciali indirizzate all’acquisizione fino al contatto di potenziali clienti in target.

Sei la persona che stiamo cercando se:

  • Hai una laurea in economia, finanza, marketing o la stai conseguendo
  • Possiedi un’ottima conoscenza della lingua italiana e inglese
  • Porti avanti progetti personali e ti metti in gioco per tuo conto
  • Organizzi il tempo e il lavoro attraverso strumenti come ClickUp o Trello
  • Utilizzi regolarmente LinkedIn e conosci bene il suo funzionamento
  • Sei capace di usare strumenti come Excel, Word, Power Point o Canva
  • Sai creare slide e presentazioni e sai come impostare e gestire un CRM
  • Sai usare strumenti di lead generation come Dripify o Zapier
  • Sai leggere e interpretare numeri e dati con pensiero critico
  • Hai un’ottima dialettica e saresti capace di vendere persino una nocciolina

Le soft skills che cerchiamo in te:

  • Ottime capacità relazionali e buona dialettica
  • Capacità di lavorare in team e gestire il carico di lavoro in autonomia
  • Orientamento al raggiungimento degli obiettivi
  • Spirito di intraprendenza, proattività ed entusiasmo
  • Organizzazione, flessibilità e rispetto delle scadenze
  • Razionalità e capacità di leggere e interpretare i dati
  • Predisposizione all’apprendimento costante
  • Orientamento al feedback e alla crescita

Ti occuperai di:

  • Analizzare il mercato e la concorrenza
  • Definire la strategia commerciale e il funnel di vendita dei servizi
  • Studiare e concepire iniziative finalizzate all’acquisizione di clienti
  • Usare LinkedIn per individuare nuovi clienti in target e contattarli
  • Effettuare chiamate e inviare email a freddo con finalità di acquisizione clienti
  • Impostare gli strumenti di lavoro e creare automazioni per migliorare i processi
  • Curare il processo di vendita e sviluppare offerte e preventivi
  • Creare presentazioni e report relativi all’acquisizione clienti
  • Creare e aggiornare i CRM di contatti e monitorare le attività
  • Partecipare a chiamate e incontri con potenziali clienti

Cosa puoi aspettarti da noi?

  • Tante opportunità di crescita in un ambiente giovane e stimolante
  • Curiosità, ascolto, spirito di iniziativa e cultura del feedback a 360 gradi
  • Lavoro flessibile, per davvero: coordinandoti con il team potrai lavorare in qualsiasi luogo senza obbligo di recarti in ufficio
  • Remote working totale, ma non preoccuparti, ci vediamo per gli spritz dopo lavoro
  • Sanità mentale e tutela del tuo tempo: nessuna chiamata fuori orario o meeting dell’ultimo minuto in cui non c’entri nulla
  • Formazione e team building, perché non ci stanchiamo mai di pensare a occasioni di incontro anche fuori dal lavoro
  • Premi e bonus in base ai risultati raggiunti
  • Benefit che stiamo definendo

Modalità di incarico:

Prevediamo un periodo di prova di 6 mesi, retribuito, dopo il quale è previsto l’inserimento completo della persona all’interno del team con un compenso fisso mensile con possibilità di aumento ed eventuali bonus a fine anno in base ai risultati raggiunti. Consideriamo il periodo di prova come un momento cruciale per entrambi, in quanto ci consente di capire se siamo fatti per stare insieme.

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