Il marketing raccontato in modo semplice e accessibile attraverso gli occhi di professionisti appassionati che se ne occupano ogni giorno.

Red Bull

Red Bull: storia e marketing del brand

Red Bull è molto più di una semplice bevanda energetica: è un fenomeno globale che ha ridefinito il concetto di branding e marketing. Fondata nel 1987, l’azienda ha introdotto nel mercato non solo un nuovo tipo di bevanda, ma…

Greenwashing: il finto ambientalismo di facciata

Nel settore della comunicazione è capitato che alcune aziende e brand venissero accusati di fare greenwashing. Ma che cos’è e come si può riconoscere questa pratica? In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente – che si celebra, ogni anno il…
crocs Jibbitz

Dal fallimento a nuova vita: il caso Crocs

Non possiamo non definire Crocs se non come un’icona culturale, azienda che negli anni ha saputo conquistare (e non) il pubblico, facendo molto parlare di sé. Per sottolineare la peculiarità del prodotto Crocs bisogna prima a considerare quelle che…
marketing inclusivo

Marketing inclusivo: i brand abbracciano la diversità

Il marketing inclusivo è quella strategia che consente di comunicare l’inclusività nei propri contenuti. Un approccio ormai richiesto ed apprezzato dal mercato e che può essere evidenziato sia nel linguaggio, sia nel design scelto per le proprie comunicazioni. Un…

smarTletter

La newsletter che ti racconta il marketing in modo smarT.

Stai muovendo i tuoi primi passi?

Scopri subito i nostri contenuti per te che sei agli inizi.