Il blog di smartalks

Il trasporto aereo ed i servizi aeroportuali sono un elemento fortemente impattante per la promozione e intensificazione della domanda turistica. Per questo motivo è
Impossibile non nominare l’iconica borsa Baguette mentre si parla della casa di moda italiana Fendi. Infatti, negli anni è diventato sempre più popolare, anche
Film e serie televisive hanno sempre avuto un ruolo importante nel determinare ciò che è di moda e ciò che non lo è. Cher
Di salute mentale sembra che adesso ne parlino tutti. A tutti gli effetti non si può negare che sia sempre di più tenuta in
Al fine di ottimizzare l’esperienza di acquisto nei negozi è importante restare al passo con i tempi e adottare strategie efficaci che siano in
Al giorno d’oggi, per un brand essere un lovemark significa occupare un posto speciale nel cuore del consumatore. I lovemark utilizzano amore ed emozioni
Andamento generale, orientamento, tendenza, moda, o semplicemente trend. È di questo che si parla quando, conducendo un’analisi di mercato, vengono individuati dei fattori preponderanti,
È ormai chiaro a quasi tutti, tra imprenditori, consulenti e consumatori dei mercati odierni, che l’impatto dei social media a livello di brand recognition
Le emozioni sono ampiamente usate in pubblicità. Si parla spesso dello humor di Taffo, dell’amore di Müller o del calore umano di Barilla, ma
Il passaparola, una delle prime forme di promozione, si fa oggi molto più amplificato data la presenza dei social network, dove attraverso la funzione
Diventa sempre più importante cercare di riuscire ad attirare l’attenzione delle persone, soprattutto far vivere loro un’esperienza e farle sentire parte di un marchio.
L’interesse da parte di brand e investitori per gli NFT si sta estendendo velocemente anche nella moda e sta creando un mercato dove le
Fare personal branding non è mai stato così importante come lo è oggi. Si tratta infatti di un’attività che può essere molto utile non soltanto a chi
A prescindere dal settore, dal canale o dal caso d’uso, le piattaforme di automation marketing aiutano aziende del B2B e B2C a creare percorsi
Quando si pianifica una strategia di marketing è fondamentale tenere in considerazione le differenze culturali dei Paesi in cui si opera. Il marketing cross-culturale
Ormai siamo circondati dal cibo sano. Ogni giorno sul nostro feed di Instagram non possiamo non vedere un avocado, un po’ di riso o
Quanto influisce la generazione del target di riferimento nelle scelte di consumo? Per un brand, avere questa informazione circa i propri clienti è di
In un mondo mosso dai consumi, il marketing rappresenta un potentissimo mezzo che le aziende hanno a disposizione per sviluppare strategie ed imprimere un
Il lato funzionale della pubblicità consiste nel rappresentare una piccola pausa per lo spettatore. Molto spesso, gli spot pubblicitari durano vari minuti, durante i
Oggi, le iniziative portate avanti a sostegno di cause sociali da parte dei brand sono sempre più frequenti e spesso si concentrano in giornate
Content creator, influencer e blogger pubblicano contenuti quotidianamente, promuovono subscription, sponsorizzano prodotti e creano fans club. Tutti questi non sono altro che tasselli di