Il blog dove aggiornarti sul mondo della comunicazione e del marketing, scritto da chi se ne occupa ogni giorno

Perché scrolliamo senza sosta? È neuromarketing

A ognuno di noi sarà capitato, almeno una volta, di trascorrere intere ore a “scrollare” sullo schermo del proprio telefono, sui social o tra le piattaforme di streaming. Diciamo “cinque minuti e poi stacco” e i cinque minuti diventano…

Target Audience e Buyer Persona: come definirli

Uno dei primi passi per progettare una strategia marketing e di comunicazione efficace è individuare il proprio pubblico di riferimento. La comprensione delle differenze tra target audience e buyer persona diventa quindi fondamentale: non si tratta di termini tra…

Lyle Golden Syrup cambia logo dopo 140 anni: perché?

Lyle’s Golden Syrup è uno degli sciroppi più iconici e famosi del mondo prodotto in Inghilterra dal 1883 che per ben 142 anni non ha mai cambiato il suo logo. Di recente però, l’azienda ha previsto un restyling del…

Il volantinaggio nel marketing: quando e come utilizzarlo

Per le strade delle città non è così insolito trovare qualcuno che distribuisce volantini con offerte di negozi e siti online. Anche se possono sembrare obsoleti (e poco sostenibili), sono molti i brand che utilizzano ancora i volantini nelle…

smarTletter

La newsletter che ti racconta il marketing in modo smarT.

Stai muovendo i tuoi primi passi?

Scopri subito i nostri contenuti per te che sei agli inizi.