Il marketing raccontato in modo semplice e accessibile attraverso gli occhi di professionisti appassionati che se ne occupano ogni giorno.

Inclusività: come rendere design e linguaggio inclusivi nel marketing

Comunicare l’inclusività nei propri contenuto è un approccio ormai richiesto ed apprezzato dal mercato. Questo può essere evidenziato sia nel linguaggio utilizzato, sia nel design scelto per le proprie comunicazioni. Essere inclusivi, nel digitale, tuttavia apre a dei paradossi…
Uppa: la casa editrice indipendente che si è fatta strada nel mercato grazie allo studio delle buyer personas - La storia, smarTalks

Uppa: il successo della casa editrice fondata sulle buyer personas

Quella di Uppa è la storia di un grande successo editoriale, costruito anno dopo anno a partire da una solida base di credibilità, grazie alla verifica delle fonti e alla collaborazione di professionisti del settore. Da casa editrice indipendente…
Cosa sono, come e perché usare le Empathy Map per l'Ux design e non solo: guida smarTalks

Guida all’Empathy map: cos’è, perché e come farla

Le empathy map sono uno strumento utilizzato nella progettazione dell’User Experience: permette di comprendere i pensieri, sentimenti, esigenze e comportamenti dei destinatari di un prodotto o servizio. L’empathy map consente agli sviluppatori di mettersi nei panni dell’utente e di…
Marketing a Sanremo 2023: strategie, risultati e polemiche

Il Marketing a Sanremo 2023: strategie, incassi e numeri da record

Ci risiamo: altro anno, altra edizione dei record non soltanto per gli ascolti. Il Marketing a Sanremo 2023 ha dato tantissimi spunti ed occasioni di successo non soltanto agli sponsor ufficiali del festival e agli artisti in gara, ma…

smarTletter

La newsletter che ti racconta il marketing in modo smarT.

Stai muovendo i tuoi primi passi?

Scopri subito i nostri contenuti per te che sei agli inizi.