Il blog dove aggiornarti sul mondo della comunicazione e del marketing, scritto da chi se ne occupa ogni giorno

Heinz EZ Squirt

Brand flop: casi di insuccesso diventati famosi

Il termine inglese flop si utilizza per intendere un fallimento. In particolare si riferisce a prodotti, come film, alimenti o oggetti, che a seguito della loro introduzione nel mercato, non hanno rispettato le aspettative, dimostrandosi dei veri e propri…
YouTube marketing-SmarTalks

Perché inserire YouTube all’interno della tua strategia?

YouTube marketing, quanto è importante oggi? Quali sono le potenzialità di uno strumento come YouTube? E perché inserirlo nella tua strategia di marketing? La piattaforma video più famosa del mondo permette la visualizzazione di miliardi di contenuti multimediali di…

Kodak: il brand che ha sfidato il digitale

Scegliere con cura cosa fotograre, l’attesa del risultato, la bellezza di avere tra le mani lo scatto realizzato. Questi sono solo alcuni dei processi emotivi e creativi su cui Kodak ha basato il proprio business. Fondata nel 1888, Kodak…

Marketing AI: come inserire l’intelligenza artificiale nella tua strategia

Perchè si parla sempre più spesso di Marketing AI? Il supporto dell’Intelligenza Artificiale nel marketing ha raccolto il consenso dell’audience grazie e soprattutto all’utilizzo di alcune piattaforme che permettono lo sviluppo di contenuti con semplicità, creatività e innovazione. Inserire…
green marketing

Il green marketing: comunicare la sostenibilità

Green marketing. Cos’è? Per parlarne, dobbiamo fare prima un passo indietro. Sì, perché c’è un tema che è considerato tra i più rilevanti degli ultimi tempi a livello globale e coinvolge ormai ogni aspetto sia aziendale, che personale. Parliamo…
cancel-culture-smartalks

Cancel culture: si parla davvero di censura?

Nel 2019 il dizionario australiano Macquarie ha eletto cancel culture parola dell’anno, ma esattamente cosa sta ad indicare? Dall’inglese si traduce come cultura della cancellazione o cultura del boicottaggio. Viene usata tendenzialmente per indicare una forma moderna di ostracismo….

smarTletter

La newsletter che ti racconta il marketing in modo smarT.

Stai muovendo i tuoi primi passi?

Scopri subito i nostri contenuti per te che sei agli inizi.