Strategist & Head of Project

In qualità di strategist ti occuperai di eseguire analisi e studi di posizionamento, di mercato, di concorrenza e di target per arrivare a definire strategie di marketing e comunicazione digitale in linea con gli obiettivi per l’agenzia e i clienti. Oltre a questo ti occuperai di gestire e monitorare i progetti, il team e l’esecuzione delle attività e farai da punto di contatto con il cliente.

Sei la persona che stiamo cercando se:

  • Hai maturato almeno 2/3 anni di esperienza come Strategist o Project manager, preferibilmente in agenzia di comunicazione
  • Possiedi un’ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza dell’inglese
  • Sai eseguire analisi del mercato e della concorrenza, sai definire le buyer personas e sei in grado di costruire strategie creative ed originali in base a diversi obiettivi
  • Conosci il pacchetto Office e sai usare Excel, Word, Power Point
  • Conosci perfettamente le piattaforme Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok, YouTube
  • Sai usare sistemi di monitoraggio come Google Analytics, Google Trend, SeoZoom
  • Sai usare strumenti di project management come Monday o Trello
  • Sai usare strumenti di analisi come Hubspot o Semrush
  • Sei capace di creare presentazioni presentazioni di slides accattivanti
  • Se sei una persona attenta ai trend di mercato e possiedi un forte approccio analitico
  • Sai leggere e interpretare i dati e produrre report di performance
  • Hai un pensiero creativo e innovativo che ti consente di sviluppare nuove idee e approcci per raggiungere gli obiettivi
  • Hai l’ambizione di intraprendere un percorso di crescita all’interno di una realtà in continua evoluzione

Le soft skills che cerchiamo in te:

  • Passione per il mondo del digital e del marketing
  • Capacità critica e analitica per eseguire analisi e interpretare dati
  • Capacità di lavorare in team e di gestire il carico di lavoro in autonomia
  • Organizzazione, flessibilità e capacità di interfacciarsi con clienti e team
  • Attenzione alle tempistiche e rispetto delle scadenze
  • Spirito di intraprendenza, proattività e voglia di crescere
  • Orientamento al feedback

Ti occuperai di:

  • Definire strategie di comunicazione e marketing digitale per l’agenzia e i clienti
  • Analizzare il mercato, studiare i competitors, definire buyer personas
  • Definire obiettivi e tracciare la strada per raggiungerli in modo efficace
  • Individuare le piattaforme social da utilizzare in base agli obiettivi
  • Scrivere documenti riepilogativi di indirizzo strategico
  • Costruire presentazioni e report di analisi dei dati
  • Monitorare l’esecuzione delle attività e gestire i team di lavoro e i progetti
  • Dare vita a piani marketing e strategie di lancio per prodotti o servizi
  • Gestire il rapporto con i clienti

Cosa puoi aspettarti da noi?

  • Tante opportunità di crescita in un ambiente giovane e stimolante
  • Curiosità, ascolto, spirito di iniziativa e cultura del feedback a 360 gradi
  • Lavoro flessibile, per davvero: coordinandoti con il team potrai lavorare in qualsiasi luogo senza obbligo di recarti in ufficio
  • Remote working totale, ma non preoccuparti, ci vediamo per gli spritz dopo lavoro
  • Sanità mentale e tutela del tuo tempo: nessuna chiamata fuori orario o meeting dell’ultimo minuto in cui non c’entri nulla
  • Formazione e team building, perché non ci stanchiamo mai di pensare a occasioni di incontro anche fuori dal lavoro
  • Premi e bonus in base ai risultati raggiunti
  • Benefit che stiamo definendo

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