In qualità di strategist ti occuperai di eseguire analisi e studi di posizionamento, di mercato, di concorrenza e di target per arrivare a definire strategie di marketing e comunicazione digitale in linea con gli obiettivi per l’agenzia e i clienti. Oltre a questo ti occuperai di gestire e monitorare i progetti, il team e l’esecuzione delle attività e farai da punto di contatto con il cliente.
Sei la persona che stiamo cercando se:
- Hai maturato almeno 2/3 anni di esperienza come Strategist o Project manager, preferibilmente in agenzia di comunicazione
- Possiedi un’ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza dell’inglese
- Sai eseguire analisi del mercato e della concorrenza, sai definire le buyer personas e sei in grado di costruire strategie creative ed originali in base a diversi obiettivi
- Conosci il pacchetto Office e sai usare Excel, Word, Power Point
- Conosci perfettamente le piattaforme Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok, YouTube
- Sai usare sistemi di monitoraggio come Google Analytics, Google Trend, SeoZoom
- Sai usare strumenti di project management come Monday o Trello
- Sai usare strumenti di analisi come Hubspot o Semrush
- Sei capace di creare presentazioni presentazioni di slides accattivanti
- Se sei una persona attenta ai trend di mercato e possiedi un forte approccio analitico
- Sai leggere e interpretare i dati e produrre report di performance
- Hai un pensiero creativo e innovativo che ti consente di sviluppare nuove idee e approcci per raggiungere gli obiettivi
- Hai l’ambizione di intraprendere un percorso di crescita all’interno di una realtà in continua evoluzione
Le soft skills che cerchiamo in te:
- Passione per il mondo del digital e del marketing
- Capacità critica e analitica per eseguire analisi e interpretare dati
- Capacità di lavorare in team e di gestire il carico di lavoro in autonomia
- Organizzazione, flessibilità e capacità di interfacciarsi con clienti e team
- Attenzione alle tempistiche e rispetto delle scadenze
- Spirito di intraprendenza, proattività e voglia di crescere
- Orientamento al feedback
Ti occuperai di:
- Definire strategie di comunicazione e marketing digitale per l’agenzia e i clienti
- Analizzare il mercato, studiare i competitors, definire buyer personas
- Definire obiettivi e tracciare la strada per raggiungerli in modo efficace
- Individuare le piattaforme social da utilizzare in base agli obiettivi
- Scrivere documenti riepilogativi di indirizzo strategico
- Costruire presentazioni e report di analisi dei dati
- Monitorare l’esecuzione delle attività e gestire i team di lavoro e i progetti
- Dare vita a piani marketing e strategie di lancio per prodotti o servizi
- Gestire il rapporto con i clienti
Cosa puoi aspettarti da noi?
- Tante opportunità di crescita in un ambiente giovane e stimolante
- Curiosità, ascolto, spirito di iniziativa e cultura del feedback a 360 gradi
- Lavoro flessibile, per davvero: coordinandoti con il team potrai lavorare in qualsiasi luogo senza obbligo di recarti in ufficio
- Remote working totale, ma non preoccuparti, ci vediamo per gli spritz dopo lavoro
- Sanità mentale e tutela del tuo tempo: nessuna chiamata fuori orario o meeting dell’ultimo minuto in cui non c’entri nulla
- Formazione e team building, perché non ci stanchiamo mai di pensare a occasioni di incontro anche fuori dal lavoro
- Premi e bonus in base ai risultati raggiunti
- Benefit che stiamo definendo