Ti occuperai di definire strategie social orientate al raggiungimento di obiettivi concreti e raggiungibili, di creare contenuti per accrescere la community e stimolare l’engagement e di gestire i canali proprietari di smarTalks e dei clienti.
Sei la/il candidata/o ideale se:
- Sai usare i principali social network, in particolare LinkedIn, Instagram e TikTok
- Crei contenuti online, sia grafici che video, per te stesso/a o per terzi
- Sai usare perfettamente Meta Business Suite, LinkedIn Business Manager, Meta/LinkedIn/TikTok Ads, Canva, Trello
- Sai usare programmi grafici quali Photoshop o Illustrator e programmi di video editing come Adobe Premiere o Final Cut
- Sei in grado di impostare efficacemente campagne di advertising sui vari social network
- Sei capace di scrivere copy coinvolgenti in base al pubblico, alla piattaforma o agli obiettivi
- Ti informi sempre e non c’è un nuovo trend che ti sfugga
- Hai maturato almeno 2 anni di esperienza nel ruolo
Le soft skills che cerchiamo in te:
- Passione per il mondo dei social, del digital e del marketing in generale
- Capacità di lavorare in team e di gestire il carico di lavoro in autonomia
- Organizzazione, flessibilità e capacità di interfacciarsi con clienti e team
- Predisposizione all’apprendimento costante
- Attenzione alle tempistiche e rispetto delle scadenze
- Spirito di intraprendenza, proattività e voglia di crescere
- Orientamento al feedback
Per fartela breve, ti occuperai di:
- Definire strategie di comunicazione per noi e clienti
- Organizzare e redarre piani editoriali differenziati
- Organizzare calendari editoriali
- Creare contenuti grafici e video e scrivere copy
- Gestire profili social e rispondere alle interazioni
- Crescere la community sulle varie piattaforme
- Analizzare i dati e fare la reportistica
Pensi che siamo fatti per stare insieme?
Inviaci il tuo curriculum e un video di massimo 1 minuto in cui ti presenti e ci racconti perché vuoi entrare in smarTalks e perché sei la/il Social Media Manager ideale per noi!