In qualità di strategist il tuo compito principale consisterà nell’eseguire analisi e studi di posizionamento, mercato, concorrenza e target per arrivare a definire strategie di marketing e comunicazione digital per clienti di settori diversi.
Sei la/il candidata/o ideale se:
- Hai maturato almeno 2/3 anni di esperienza nel ruolo
- Hai un portfolio di clienti per i quali hai già eseguito delle strategie
- Sai eseguire analisi del mercato e della concorrenza complete ed esaustive
- Possiedi un’ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza dell’inglese
- Conosci il pacchetto Office (Excel, word, ppt) e sai creare presentazioni accattivanti
- Conosci perfettamente i principali social network (Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok)
- Sai usare sistemi di monitoraggio come Google Analytics, Google Trend
- Sai usare strumenti come Hubspot o Semrush
Le soft skills che cerchiamo in te:
- Passione per il mondo del digital e del marketing
- Capacità critica e analitica per eseguire analisi e interpretare dati
- Capacità di lavorare in team e di gestire il carico di lavoro in autonomia
- Organizzazione, flessibilità e capacità di interfacciarsi con clienti e team
- Attenzione alle tempistiche e rispetto delle scadenze
- Spirito di intraprendenza, proattività e voglia di crescere
- Orientamento al feedback
Per fartela breve, ti occuperai di:
- Definire strategie di comunicazione e marketing per aziende clienti
- Analizzare il mercato, studiare i competitors ed definire buyer personas,
- Scrivere documenti riepilogativi di indirizzo strategico
- Costruire presentazioni e report di dati
- Dare vita a piani marketing e strategie di lancio
- Interfacciarti con clienti e referenti in modo diretto
Pensi che siamo fatti per stare insieme?
Inviaci il tuo curriculum e un video di massimo 1 minuto in cui ti presenti e ci racconti perché vuoi entrare in smarTalks, perché sei la/il Digital Strategist ideale per noi e quale valore aggiunto potresti dare!