Il tuo compito sarà creare contenuti video differenziati su TikTok, Instagram e YouTube per i canali interni. Sarai ufficialmente il nostro volto e questo significa che dovrai necessariamente “metterci la faccia” e portare avanti la nostra mission, ossia raccontare il mondo del marketing in modo semplice, accessibile e smarT con il nostro tono di voce.
Sei la/il candidata/o ideale se:
- Hai ottime capacità di public speaking e ti senti a tuo agio davanti alla videocamera
- Sai usare le principali piattaforme social, in particolare TikTok
- Hai maturato esperienza nell’ambito del marketing e della comunicazione
- Realizzi già contenuti video sui social per conto tuo o di tuoi clienti
- Sei in grado di montare short video di buona qualità in autonomia
- Sai adoperare programmi di video editing come Adobe Premiere o Final Cut
- Sei sempre sul pezzo e non c’é trend che ti sfugga
Le soft skills che cerchiamo in te:
- Passione per il mondo dei social, del digital e del marketing in generale
- Capacità di lavorare in team e di gestire il carico di lavoro in autonomia
- Organizzazione, flessibilità e capacità di interfacciarsi con clienti e team
- Predisposizione all’apprendimento costante
- Attenzione alle tempistiche e rispetto delle scadenze
- Spirito di intraprendenza, proattività e voglia di crescere
- Orientamento al feedback
- Spiccata creatività e intraprendenza
Per fartela breve, ti occuperai di:
- Definire strategie di comunicazione video in sinergia con il social media manager
- Registrare i contenuti e montarli per la pubblicazione
- Intercettare e analizzare i trend per capire quali cavalcare e come
- Interagire con gli utenti e accrescere l’engagement rate.
Pensi che siamo fatti per stare insieme?
Inviaci il tuo curriculum e un video editato e idealmente pronto alla pubblicazione in ci racconti una curiosità di marketing nel nostro stile!