Digital Advertising Specialist

Ti occuperai della strategia di investimento del budget e dell’implementazione operativa di campagne pubblicitarie su Google sulle principali piattaforme social quali Meta, LinkedIn e TikTok. In aggiunta, ti occuperai anche dell’analisi e reportistica di dati e risultati per i clienti nazionali e internazionali.

Sei la/il candidata/o ideale se:

  • Hai conseguito la laurea triennale (minima)
  • Hai maturato almeno 2 anni di esperienza nel ruolo
  • Possiedi un’ottima conoscenza della lingua italiana e inglee
  • Conosci a menadito Meta Business Suite e Pixel Facebook e sai usare programmi di analitica come Semrush, Social insider, ecc.
  • Ti destreggi bene con strumenti come Google Ads, Analytics e Tag Manager
  • Sai realizzare campagne su Google, sui social e anche campagne DEM
  • Centri gli obiettivi con qualsiasi tipo di budget
  • Sei in grado di individuare KPI di riferimento per dare vita a strategie di progetto a medio e lungo termine

Se hai questi requisiti puoi considerarti una/un pro!

  • Conoscenza del programmatic advertising
  • Conoscenza SEO e SEM
  • Conoscenza delle dinamiche di marketing per il B2B

Le soft skills che cerchiamo in te:

  • Capacità di lavorare in team
  • Capacità di gestire il budget e di individuare obiettivi concreti e raggiungibili
  • Organizzazione, flessibilità e capacità di interfacciarsi con clienti
  • Attenzione alle tempistiche e rispetto delle scadenze
  • Spirito di intraprendenza, proattività e voglia di crescere
  • Determinazione e orientamento al raggiungimento degli obiettivi
  • Capacità analitica di interpretazione dei dati

Per fartela breve, ti occuperai di:

  • Far performare al meglio le campagne dei clienti in base a differenti obiettivi
  • Massimizzare il ritorno sull’investimento del budget
  • Segmentare e targhettizzare il pubblico
  • Implementare campagne su Google e Social
  • Realizzare campagne di e-mail marketing
  • Effettuare attività SEM
  • Analizzare e monitorare le metriche di performance

Pensi che siamo fatti per stare insieme?

Inviaci il tuo curriculum e un video di massimo 1 minuto in cui ti presenti e ci racconti perché vuoi entrare in smarTalks e perché sei l’Advertising Specialist che fa per noi!

Invia la tua candidatura