Lavazza e Armando Testa annunciano “The New Humanity”: il Calendario Lavazza 2021

Il Coronavirus ha portato le persone e più in generale l’intera umanità a porsi delle domande. Tra queste sicuramente la più ricorrente è: “Come sarà la vita quando questa situazione finirà?”

Lavazza, alla ricerca di una “Nuova Umanità”, ha quindi deciso di dedicare il suo nuovo calendario all’uomo, mettendolo al centro dopo anni di attenzione ala sostenibilità ambientale.

The New Humanity 2021: al centro l’uomo

Dopo anni dedicati al tema della sostenibilità ambientale, Lavazza ora sceglie di mettere al centro l’uomo per porre l’accento su un aspetto in particolare che la pandemia ha messo in luce: la sostenibilità sociale.

Lavazza The New Humanity
Fonte: Horecanews

È da queste premesse che prende vita il nuovo calendario Lavazza: “The New Humanity 2021″, un progetto artistico che, realizzato sotto la supervisione dell’agenzia Armando Testa, raccoglie un insieme di contributi artistici di personaggi d’eccellenza del mondo della fotografia, della musica, della poesia, del design, dell’architettura e dell’impegno sociale.

«Per immaginare una nuova umanità avevamo bisogno di una testimonianza plurale, più eterogenea possibile. Ecco perché all’interno del Calendario abbiamo raccolto gli sguardi, le voci, i pensieri, di fotografi, scrittori, attori, e musicisti. Un affresco collettivo, che ci ha dato la possibilità di capire quanto profonda potesse diventare questa riflessione» ha affermato Michele Mariani, Executive Creative Director di Armando Testa.

Il progetto si declina anche in un calendario e in un magazine, resi per la prima disponibili in tutto il mondo in Limited Edition tramite un’attività di raccolta fondi a sostegno di Save The Children, con cui Lavazza è partner da quasi 20 anni.

L’evento di lancio e l’asta di beneficienza

Per annunciare i nuovo calendario è in programma un evento in diretta streaming, in cui la voce narrante di Pierfrancesco Favino trasporterà il pubblico in un viaggio nelle Nuova Umanità.

Lavazza Calendario 2021
Fonte: Lavazza

Inoltre, sul sito asta.lavazza.it, realizzato in collaborazione con la piattaforma CharityStars, fino al 26 novembre saranno venduti 1.000 calendari Lavazza e messe all’asta le 12 foto originali insieme a un gadget speciale.

Tutto il ricavato andrà a sostenere New Horizons, un progetto di sviluppo sostenibile che favorisce l’autonomia dei giovani più vulnerabili in India, nella zona di Calcutta, già supportato da tre anni attraverso A Cup of Learning, il programma internazionale della Fondazione Giuseppe e Pericle Lavazza dedicato alla formazione di giovani più svantaggiati in cerca di opportunità lavorative.

Come riportato da GQ Italia, Francesca Lavazza, Board Member di Lavazza Group, ha commentato così l’iniziativa:

«The New Humanity 2021 rappresenta per Lavazza non solo un filone narrativo, ma un’avanguardia artistica per la quale abbiamo voluto intorno a noi le persone dell’universo di Lavazza e non solo» ha dichiarato Francesca Lavazza, Board Member Lavazza Group. «Abbiamo così creato un’opera corale di immagini e idee realizzata da una rete invisibile di artisti diversi tra loro, ma uniti dall’obiettivo di ispirare suggestioni e idee, con la loro sensibilità e il loro talento, che possano stimolare una riflessione sui valori universali, la vera essenza dell’Essere Umano».

Da quando sono nati, nel 1993, i calendari Lavazza hanno messo a segno un forte motivo di fierezza per noi italiani.
Il binomio
Lavazza Group e Armando Testa si è riconfermato anche questa volta da sempre vincente.

Qui di seguito le immagini del calendario.

Calendario Lavazza 2021
Autore: Christy Lee Rogers / Fonte: GQItalia
Calendario Lavazza 2021
Autore: Carolyn Drake / Fonte: GQItalia
Calendario Lavazza 2021
Autore: Steve McCurry / Fonte: GQItalia
Calendario Lavazza 2021
Autore: Charlie Davoli / Fonte: GQItalia

Calendario Lavazza 2021
Autore: Toiletpaper / Fonte: GQItalia
Calendario Lavazza 2021
Autore: Martha Cooper / Fonte: GQItalia
Calendario Lavazza 2021
Autore: David LaChapelle / Fonte: GQItalia
Calendario Lavazza 2021
Autore: Martin Schoeller / Fonte: GQItalia
Calendario Lavazza 2021
Autore: Da Joeyl / Fonte: GQItalia
Calendario Lavazza 2021
Autore: Eugenio Recuenco / Fonte: GQItalia
Calendario Lavazza 2021
Autore: Simone Bramante / Fonte: GQItalia
+1
Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Comunicazione

La psicologia dei colori nella pubblicità

La psicologia e le neuroscienze confermano ormai che i colori, se usati sapientemente, possono diventare un importantissimo strumento di marketing e comunicazione soprattutto in ambito

Leggi »