La Rinascente di Milano veste Fendi

Colore e divertimento sono le parole che più rappresentano la collezione Fendi summer capsule 2021 ft. FF Vertigo. Per l’occasione anche la terrazza Rinascente a Milano si è rifatta il look dando vita al Fendi Caffè, un bar temporaneo allestito in linea con la nuova collezione. A capo del progetto Silvia Venturini Fendi e la newyorkese Sarah Coleman, un’artista che ha già messo la firma su diverse iniziative del brand romano.

Fendi caffe Rinascente
Fonte: Il Bar

Per l’occasione, il famoso monogram a doppia F è stato rielaborato in chiave pop-retrò con riferimenti agli anni Settanta e Novanta. Il logo figura letteralmente su qualsiasi cosa, dalle bustine di zucchero al cappuccino, perfino sul panino eletto dall’Officiel come “l’hamburger più instagrammabile del momento”. Instagram è la parola chiave: ogni cosa sembra infatti essere pensata per stimolare i clienti a postare sui social. L’arredamento colorato, i cuscini con il logo, gli alimenti personalizzati. Il Fendi Caffè è una vera e propria esperienza di brand che trascende il semplice consumo del prodotto.

Hamburger Fendi Rinascente
Fonte: l’Officiel

Nel menù anche dei cocktail creati ad hoc per l’occasione come il “Fendi sour”, il “Fendi cosmo” e il “Romanito”.  La personalizzazione è arrivata persino ai cubetti di ghiaccio, anche questi recanti il logo della maison romana. L’operazione di take-over di Fendi non riguarda solo il bar al settimo piano, ma anche le vetrine di Rinascente che affacciano su piazza Duomo.

A riconfermare la strategia di ricondivisione social del marchio anche la presenza di diverse influencer, qui Veronica Ferraro. Fonte: Wondernet Magazine

Il Caffè, inaugurato per pubblicizzare la nuova collezione Fendi, mostra chiaramente come il settore del fashion si stia sempre più estendendo al di fuori delle passerelle. Il food e la ristorazione brandizzati sono una tendenza che si sta facendo spazio nelle grandi città in modo crescente. Più che un pasto, questi innovativi locali offrono un’esperienza di immersione totale nel brand e nella sua identità visiva. Nel caso di Fendi solo fino al 7 giugno.

Per qualsiasi segnalazione relativa al contenuto dell’articolo, contattaci pure a [email protected] fornendo tutte le informazioni necessarie per risolvere tempestivamente la segnalazione.

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Facebook
Advertising

Come individuare i giusti KPI per Facebook ADS

Impostare le campagne Facebook correttamente richiede preparazione e abilità affinché siano performanti, ma come valutare successivamente i dati raccolti per definire l’efficienza dei propri annunci?

Leggi »