Il marketing raccontato in modo semplice e accessibile attraverso gli occhi di professionisti appassionati che se ne occupano ogni giorno.

Armani, la storia del brand

King George. Così è conosciuto all’estero Giorgio Armani, a capo dagli anni Settanta di un impero che include linee di moda e cosmetici ma anche alberghi, ristoranti e musei. Lo stile di Armani è fatto di eleganza, italianità ed…

Come una serie TV può diventare un business case: Stranger Things

Stranger Things è una serie TV americana, disponibile su Netflix, che in poco tempo ha conquistato tutto il mondo. Il suo successo deriva anche dalle numerose attività di marketing che la piattaforma di streaming ha adottato per promuovere la…

Fendi Baguette, la storia della borsa iconica della maison

Impossibile non nominare l’iconica borsa Baguette mentre si parla della casa di moda italiana Fendi. Infatti, negli anni è diventato sempre più popolare, anche attraverso alcune rivisitazioni e nuovi lanci. Una borsa che di certo ha fatto e sta…
Lovemarks -smarTalks

Lovemark: quando il brand arriva dritto al cuore

Al giorno d’oggi, per un brand essere un lovemark significa occupare un posto speciale nel cuore del consumatore. I lovemark utilizzano amore ed emozioni come strategie per arrivare ai clienti. A coniare questo termine fu Kevin Roberts con la…

smarTletter

La newsletter che ti racconta il marketing in modo smarT.

Stai muovendo i tuoi primi passi?

Scopri subito i nostri contenuti per te che sei agli inizi.