N-Plus, la rivoluzione di Netflix

Netflix sta lavorando ad un nuovo servizio chiamato N-Plus, indiscrezione che emerge da un sondaggio effettuato dalla società tramite mail tra gli utenti abbonati di alcuni Paesi.

Nel questionario proposto vengono richieste proprio delle domande inerenti a questo servizio pensato appositamente per il lancio di contenuti speciali.

netflix paradosso della troppa scelta
Fonte: il Sole 24 Ore

Cos’è N-Plus?

Dalle prime notizie, sembrerebbe che Netflix stia pensando ad una sezione dedicata ai contenuti extra come: dietro le quinte, interviste e approfondimenti per avere una visione più approfondita su alcuni dei titoli presenti sulla piattaforma. Questa nuova funzione non riguarderebbe solo video aggiuntivi, ma anche testuali, proponendo anche schede di approfondimento.

L’obiettivo di N-Plus è quello di creare un nuovo spazio per:

imparare di più sugli spettacoli Netflix e su cose ad essi correlati, qualcosa che va oltre i contenuti già disponibili sulla piattaforma“.

Le novità potrebbero riguardare podcast e recensioni degli utenti relative a film e serie TV, soluzione vantaggiosa perché permetterebbe di pubblicizzare i contenuti e comprendere il sentiment dell’audience. Inoltre, potrebbe esserci la possibilità da parte degli utenti di creare playlist con le colonne sonore di film e Serie TV, tassello che prevede accordi con le case discografiche.

netflix serie tv
Fonte: Orgoglio nerd

Netflix aumenterà il prezzo?

N-Plus, ovvero Netflix Plus, è una sezione della piattaforma disponibile solamente per gli abbonati, perciò questo non porterebbe ad un incremento del prezzo.

Esistono tre differenti tipologie di abbonamento a Netflix:

  • Standard da 7,99 euro al mese che consente la visione di un solo schermo per volta e la qualità SD;
  • Intermedia a 11,99 euro con la possibilità di visione su 2 schermi alla volta e qualità HD;
  • Premium a 15,99 euro al mese con visione su 4 schermi in contemporanea e qualità 4K HDR.

La rivoluzione di Netflix

N-Plus quindi, potrebbe rendere Netflix più social, poiché introducendo novità e interazione tra utenti, il ruolo degli iscritti verrà messo in primo piano. Infatti, i contenuti potranno essere creati dagli utenti, rivoluzionando così la piattaforma.

L’arrivo di N-Plus è ancora incerto ma sicuramente potrà dare un grande contributo e una svolta alla piattaforma streaming.

+4
Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp