Giovanni Rana lancia i ravioli dolci al cioccolato per aiutare le persone bisognose

Il Pastificio Rana ha recentemente lanciato un’edizione limitata di Ravioli dolci con Cioccolato, disponibili fino alla fine di febbraio 2021 e creati per promuovere un progetto di solidarietà a sostegno delle persone in difficoltà.

Ravioli dolci all’insegna dell’unione

Il piatto vuole celebrare l’unione tra due degli ingredienti più amati di sempre (pace agli intolleranti): la pasta e il cioccolato.

Ravioli Dolci al Cioccolato Giovanni Rana
Ravioli Dolci al Cioccolato. Fonte: Giovanni Rana

Si tratta quindi di un prodotto differente dagli altri primi della linea Rana: la forma è quella della classica mezzaluna, mentre il ripieno è formato da morbido cioccolato e croccante granella di nocciole, avvolti da una deliziosa sfoglia al cacao.

Chi li ha assaggiati è rimasto piacevolmente sorpreso: i Ravioli dolci regalano infatti un’esperienza di puro piacere ad ogni assaggio, inoltre la loro versatilità gli consente di essere perfetti sia come dessert che come merenda.

Come tutti gli altri ravioli prodotti da Rana, anche questi sono facili da preparare e, che siano fritti o fatti in padella, bastano pochi minuti perché siano pronti per essere serviti.

Ravioli Dolci al Cioccolato Giovanni Rana Ravioli Dolci al Cioccolato Giovanni Rana

Cucina e solidarietà

In realtà, i ravioli al cioccolato di Giovanni Rana erano già stati lanciati per la prima volta nel 2009, ma oggi questa limited edition assume un carattere diverso da allora, in quanto si fonda sulla solidarietà.

Per ogni confezione di ravioli acquistata, infatti, Rana donerà due prodotti a Banco Alimentare che si occuperà di distribuirli su tutto il territorio italiano alle persone in difficoltà.

Gian Luca Rana

A rendere l’iniziativa ancor più lodevole é il forte sostegno dell’Amministratore Delegato Gian Luca Rana, per il quale il progetto rappresenta un sentimento di vicinanza verso tutti coloro che non possono permettersi un pasto a causa della difficile situazione economica.

“Da sempre la missione della nostra famiglia è condividere momenti di gusto, convivialità e serenità intorno alla tavola. Ed oggi ci sembra che ciò sia ancora più importante. Per questo abbiamo scelto i Ravioli dolci con cioccolato a sostegno di un importante progetto di solidarietà. Un’iniziativa tanto semplice quanto concreta per essere accanto a chi ha più bisogno, in un gesto di condivisione.” – Gian Luca Rana.

Mantenendo come sempre un’ottica di totale trasparenza, il Pastificio Rana documenterà e certificherà sul proprio sito web ogni confezione acquistata. Verranno pubblicati settimanalmente i dati di vendita presso la Grande distribuzione, certificati da IRI (Information Resources Inc) e inoltre verranno rese note tutte le bolle di consegna relative ai prodotti donati, rendendo così possibile ad ogni consumatore la tracciabilità di tutte le confezioni.

Così Giovanni Rana lascia, attraverso una limited edition, in bocca agli italiani un tocco di dolcezza, colorando ancora una volta la nostra tavola con piatti creativi all’insegna dell’unione.

+4
Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Comunicazione

La psicologia dei colori nella pubblicità

La psicologia e le neuroscienze confermano ormai che i colori, se usati sapientemente, possono diventare un importantissimo strumento di marketing e comunicazione soprattutto in ambito

Leggi »