LEGO presenta “Everyone is Awesome”, l’iniziativa che celebra la diversità

LEGO Group ha dato il via al progetto “Everyone is Awesome” (ognuno è meraviglioso), per celebrare la diversità in ogni sua forma. In occasione dell’inizio del Pride Month, il 1° giugno sarà possibile acquistare un set LEGO che richiama i simboli della comunità LGBTQIA+.

L’ideatore del progetto è Matthew Ashton, VP Design di LEGO, che già dagli inizi di maggio ha condiviso quotidianamente sui profili social dei piccoli mattoncini colorati creando curiosità per gli amanti del brand.

Matthew Ashton.
Matthew Ashton. Fonte: LEGO

Nel comunicato stampata ufficiale, ha dichiarato:

Se qualcuno mi avesse regalato questo set in quel momento della mia vita, sarebbe stato un tale sollievo sapere che qualcuno mi avesse coperto le spalle. Sapere che avevo qualcuno che diceva ‘Ti amo, credo in te. Sarò sempre qui per te’”.

Un set di ispirazione per grandi e piccini

Matthew Ashton ha creato 11 mini-personaggi monocromatici tutti molto diversi tra loro. I colori dei personaggi richiamano la bandiera arcobaleno, simbolo internazionale della pace e della comunità LGBTQIA+.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di diffondere il messaggio di inclusività dell’azienda e che questi prodotti sono per tutti coloro che lo desiderano, senza nessuna distinzione, neanche di età. Come afferma lo stesso Matthew:

Questo set non è solo per la comunità LGBTQIA+. È anche per tutti gli alleati – genitori, fratelli, amici, compagni di scuola, colleghi ecc. – là fuori“.

Un design d’effetto

Ogni personaggio del set rappresenta una tipologia di diversità:

  • il bianco, il rosa ed il viola richiamano i trans, la parte più favolosa e irriverente della comunità LGBTQIA+;
  • il nero e il marrone richiamano le differenze di nazionalità.

Questo per sottolineare che l’iniziativa è nata per far sentire tutti meravigliosi perché unici nella propria diversità.

Set LEGO
Set LEGO “Everyone is Awesome”.

Uno degli obiettivi dell’iniziativa è quello di creare un mondo più aperto e inclusivo. Per LEGO Group il modo migliore per fare ciò è proprio giocando e tornando al mondo spensierato e ingenuo dei bambini.

Per qualsiasi segnalazione relativa al contenuto dell’articolo, contattaci pure a [email protected] fornendo tutte le informazioni necessarie per risolvere tempestivamente la segnalazione.

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Facebook
Advertising

Come individuare i giusti KPI per Facebook ADS

Impostare le campagne Facebook correttamente richiede preparazione e abilità affinché siano performanti, ma come valutare successivamente i dati raccolti per definire l’efficienza dei propri annunci?

Leggi »