KFC fa felici i suoi “pollowers” con la nuova app e il restyling del sito

A novembre KFC Italia ha attivato la sua nuova App, disponibile gratuitamente su App Store e Google Play Store: user friendly, con tante novità e offerte esclusive, che si vanno ad aggiungere ai servizi già presenti, tra cui drive e delivery.

KFC, la nuova app ancora più croccante

Anche il pollo fritto conquista il mondo digital. La nuova applicazione di KFC consente la consultazione del menù e include anche il nuovo servizio Clicca e Ritira: i clienti possono quindi ordinare i loro piatti preferiti direttamente dall’app e scegliere quando ritirare l’ordine presso il ristorante KFC più vicino.
In più, vengono offerti diversi coupon e servizi esclusivi, oltre alla nuova sezione news dedicata ai Pollowers.

I nuovi servizi digitali di KFC. Fonte: Kfc.it

Come funziona la nuova app?

Una volta creato il profilo, in pochi clic si potrà quindi effettuare l’ordine direttamente dal proprio smartphone, scegliere il ristorante e pagare tutto in cassa. A breve saranno abilitati anche metodi di pagamento più veloci direttamente dall’app con carta di credito o Satispay per minimizzare i tempi di attesa ed evitare code.

“KFC Italia ha sempre puntato sul digital: una gran parte dei nostri clienti è nativa digitale ed è stato fondamentale, per noi, seguire una strategia omnicanale per poter interagire con loro a tutti i livelli, dal ristorante al digitale. Il lancio della nuova App e il restyling del sito avvenuto a Settembre ne sono la testimonianza.” – Corrado Cagnola, CEO di KFC Italia

Dopo aver ordinato il proprio piatto preferito, verrà assegnato un numero di conferma con il quale ci si potrà presentare in cassa. Solo allora il pollo verrà messo in preparazione, per garantire il massimo della qualità e croccantezza, tipico di KFC.

Ordinare attraverso il servizio Clicca e Ritira darà anche la possibilità di utilizzare esclusivi coupon, sempre aggiornati, mentre la sezione news informerà i Pollowers di tutte le novità che KFC ha in serbo per loro.

La rivoluzione digitale

Anche il sito di KFC Italia è stato rinnovato per rendere ancora più irresistibile l’esperienza online degli utenti e per creare un ponte dallo store fisico a quello digitale.
Utente al centro, quindi: sezioni riorganizzate e semplificate, accessibilità e coerenza sono i punti chiave fondamentali al centro di questo nuovo restyling.

Questi nuovi servizi e funzionalità si inseriscono in un momento propizio per rilanciare i consumi. Soprattutto ora che l’accesso ai ristoranti è limitato a causa dell’emergenza sanitaria, la nuova App dovrebbe aumentare le occasioni di consumo e facilitare il servizio al cliente.

Una vera priorità per KFC, come lo dimostra anche il nuovo servizio di delivery che utilizza veicoli a guida autonoma.

KFC clicca e ritira
Nuova app e nuovi servizi online per gli amanti del pollo fritto. Fonte: Kfc.it

 

Pollo fritto dal 1932

Kentucky Fried Chicken – il Pollo Fritto del Kentucky – rappresenta lo spirito più autentico dell’American Dream, a partire dalla vita avventurosa del Colonnello Harland Sanders che ha creato questa azienda, ormai storica, grazie alla propria determinazione e lungimiranza, superando numerose avversità.

Tutte le tappe fondamentali che hanno segnato la storia di KFC e del Colonnello sono raccontante attraverso una linea temporale, lunga oltre un secolo.

Dalla fatidica intuizione di inserire il pollo fritto nel menù, oggi KFC vanta una presenza in oltre 140 Paesi in tutto il mondo, con più di 23.000 punti di ristoro.

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