La sezione “Italian Kings” arricchisce il menu Burger King

Burger King, la celebre catena internazionale di fast-food presente in 79 paesi, da oggi porta all’interno del suo nuovo menu due gusti legati a due eccellenze italiane: la ‘Nduja di Spilinga e il Parmigiano Reggiano.

Si tratta della nuova iniziativa del brand denominata “Italian Kings” con lo scopo di promuovere specialità Made in Italy. Alessandro Lazzaroni, General Manager di Burger King Restaurants Italia dichiara:

“Siamo entusiasti di presentare questa nuova proposta nel nostro menu, offrendo così ai clienti italiani una scelta sempre più ampia basata anche su prodotti di assoluta eccellenza, tipici della tradizione culinaria del nostro Paese come il Parmigiano Reggiano Dop e la ’Nduja”.

Chi la ‘nduja la vince

Il più noto sito di satira calabrese, Lo Statale Jonico, ci ha visto lungo con il claim più famoso e usato in tutta la punta dello stivale “Chi la ‘nduja la vince“: ed è così oggi che uno dei più amati e ricercati prodotti alimentari entra nel menu di Burger King.

Per chi ancora non la conoscesse, si tratta di un salame piccante spalmabile, tipico del Monte Poro dal gusto unico e deciso, interamente prodotto con carne suina e peperoncino. Il nome deriva dal francese “andouille“, che vuol dire “salsiccia“, per molti considerata afrodisiaca.

'nduja calabrese
Fonte: Bottega di Calabria

Si tratta di un prodotto pregiato, per il quale vengono destinate le parti migliori del suino accompagnate da una buona dose di peperoncino, elemento chiave della ‘nduja, anche se molti, per via della sua piccantezza preferiscono la versione più light.

The ‘Nduja Burger

Grazie a un accordo con Burger King, che prevede la fornitura di 10 tonnellate del prodotto calabrese per la realizzazione di almeno 1,5 milioni di panini nel mondo, la notizia è ormai diventata ufficiale:

“Se finora non avevi mai desiderato un panino simile, è solo perché non esisteva ancora” annuncia Burger King Italia sul sito ufficiale.

Burger King 'nduja burger
“The ‘Nduja Burger”, il nuovo panino della serie Italian Kings. Fonte: Burger King

Una notizia che ha rallegrato gli animi dei calabresi, compreso il vice sindaco di Spilinga Franco Barbalace, il quale sarebbe stato molto contento di festeggiare la notizia con un evento in grande stile. A causa delle misure anti-Covid, i festeggiamenti sono avvenuti a distanza con Alessandro Lazzaroni e l’influencer Lorenzo Biagiarelli in collegamento da Milano.

Quest’ultimo ha poi pubblicato sulle sue piattaforme social un video molto divertente sulla pronuncia del nuovo ingrediente king, in collaborazione con Burger King e con la partecipazione di Laura, Filippo, Giacomo, Francesco, Antonio e ancora Antonio, sei ‘spilingoti‘ d’onore.

The Parmigiano Reggiano Burger

Per la realizzazione di questo panino è previsto un acquisto di circa 20 tonnellate di Parmigiano Reggiano DOP, che corrispondono all’incirca a 500 forme intere di formaggio a pasta dura.

Burger King parmigiano reggiano burger
“The Parmigiano Reggiano Burger”. Fonte: Burger King

La stagionatura concordata con l’azienda è il 12 mesiDelicato“, un gusto che si avvicina di più al palato dei giovani. L’idea è quella di realizzare poi altre versioni in futuro per soddisfare anche i gusti dei più grandi con: il 24 mesi “Armonico“, 30 mesi “Aromatico” e  il 36 mesi “Intenso“, fino ad arrivare alle lunghe stagionature.

L’America ha scoperto l’Italia

Sul sito ufficiale la presentazione del nuovo burger è accompagnata da un messaggio chiaro e diretto, a dimostrazione di quanto Burger King sia impegnato nella realizzazione di questa iniziativa:

“Non è un panino, è il nuovo capolavoro italiano”.

Da sempre la catena di fast-food si impegna nell’acquistare materie prime italiane, dal pane alle insalate. È un obiettivo che la catena statunitense si prefigge di portare avanti anche in futuro, così come ha già fatto in passato, avvicinando sempre di più il senso di genuinità ai loro prodotti che, ancora una volta, si rivelano essere sorprendentemente deliziosi.

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