Instagram Insider è il nuovo magazine digitale di Instagram

Instagram ha lanciato il suo primo magazine digitale, nel quale evidenzia i trend principali della piattaforma e news riguardanti i creators. Instagram Insider non riguarda solamente i trend del momento ma permette di scoprire ed approfondire le qualità dei talenti oltre i contenuti.

Il primo numero del magazine, “Fashion and Beauty Edition Spring 2021” include: overviews, trend, immagini, creators e news ed è disponibile online in versione PDF.

Instagram insider
Copertina del magazine Instagram Insider

Il magazine

La copertina si presenta in modo semplice con un’immagine contornata da uno sfondo bianco e colori pastello della gamma rosa-viola, mantenuti per tutto il magazine per evidenziare dettagli e sezioni.

Nelle prime pagine si trova l’indice con i contenuti principali, una sezione Welcome con una breve descrizione della mission di Instagram Insider e la sezione Contributors dedicata al team, dove ad ogni membro è stato chiesto di descrivere il proprio Explore Feeds in poche righe.

Ogni contributor è rappresentato dalla propria immagine e dal link al profilo Instagram, utile ed immediato per chiunque volesse sbirciare e approfondire i loro contenuti.

Magazine
Indice del magazine

Dopo la prima sezione dedicata all’introduzione, si passa ai trend: il team di Instagram Insider condivide 4 grandi trend del mondo fashion&beauty del momento, con coloratissime immagini e link ai profili Instagram dei creators.

Instagram insider
Trending, Instagram Insider

Le sezioni a seguire riguardano:

  • Fashion Follow: con 5 creators latino-americane che rivelano i loro tips sul mondo fashion and beauty;
  • Streetwear corner: dove vengono inserite le ultime news sul mondo streetwear;
  • Jenna’s pick: racchiude i consigli dell’Editorial Merchandiser Jenna Gottlieb riguardanti gli shopping catalogs di Instagram e il suo carrello degli acquisti per la primavera;
  • @shop small business spotlight: un nuovo brand emergente, dove ogni post è acquistabile. Vengono inseriti 5 prodotti da non perdere;
  • Besideone on Beauty: i trend primavera-estate;
  • What Brooke’s watching: i 4 make-up più fashion dei Reels.

Le ultime due sezioni sono: Ask Elisa, dove Elisa Benson, Strategic Partner Manager, risponde ad alcune domande poste su Instagram e Masthead, dove compaiono i nomi del team che si dedica al magazine.

Instagram insider
Ask Elisa e Masthead di Instagram Insider

Il digital magazine, presentato in modo semplice e breve, è ricco di consigli e strategie utili che possono essere attuate da chiunque su Instagram. Inoltre, è facilmente consultabile online e disponibile gratuitamente.

+5
Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Comunicazione

La psicologia dei colori nella pubblicità

La psicologia e le neuroscienze confermano ormai che i colori, se usati sapientemente, possono diventare un importantissimo strumento di marketing e comunicazione soprattutto in ambito

Leggi »