Anche quest’anno l’albero di Natale in Piazza Duomo a Milano porterà il marchio Coca-Cola

Rosso e bianco, gli inconfondibili colori della Coca-Cola saranno gli lo sponsor ufficiali dell’albero di Natale in Piazza Duomo a Milano.

Questo rappresenta il progetto del “Natale degli Alberi” nato da un’idea di Marco Balich (fondatore di Balich Worldwide Shows , società che crea e produce Cerimonie Olimpiche) e donato al Comune di Milano da Fondazione Bracco. Uno dei suoi scopi è quello di rappresentare la bellezza di un freddo dicembre natalizio “affinché comunichi anche a distanza l’energia viva del cuore di Milano”.

Il Natale di piazza Duomo
Duomo illuminato per Natale. Fonte: Repubblica Italia.

“Quest’anno Banco Alimentare è stato messo a dura prova dall’emergenza covid-19 e dalle conseguenti misure di contenimento. Abbiamo moltiplicato gli sforzi per rispondere al bisogno delle persone in difficoltà, che sono cresciute in maniera esponenziale. La rinnovata collaborazione con Coca-Cola è, quindi, ancora più preziosa perché ci permette di rafforzare il nostro intervento sul territorio nei confronti di chi ha più bisogno”, le parole di Giovanni Bruno, presidente nazionale della fondazione Banco Alimentare onlus.”

Le luci che illumineranno il grande albero potranno essere visibili da diversi punti della città.

accensione albero
Accensione albero. Fonte: Nati per vivere a Milano.

È stato svelato proprio sabato pomeriggio scorso il progetto firmato ufficialmente da Coca-Cola per il grande albero di Natale in Duomo. Sarà formato da una struttura tecnologica, circondata da piccoli alberi verdi, veri, che verranno ripiantati alla fine del periodo natalizio, creando un’eredità come salvaguardia all’ambiente.

Grazie a Coca-Cola, Milano come simbolo italiano può gridare a gran voce. Il problema che viviamo oggi, identificato come Covid-19, non ci permette a pieno di vivere tutti i nostri desideri. Con questo l’azienda aiuta noi ad immergerci completamente nella magia del Natale dimenticando solo per un attimo i mesi trascorsi nelle nostre case.

Coca Cola realizza l'albero di Natale a Milano
Fonte: YOUparty

“Quest’anno abbiamo imparato a stare vicini anche quando siamo distanti.” Ha osservato Giuliana Mantovano, Direttore Marketing di Coca-Cola Italia.

+2
Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Comunicazione

La psicologia dei colori nella pubblicità

La psicologia e le neuroscienze confermano ormai che i colori, se usati sapientemente, possono diventare un importantissimo strumento di marketing e comunicazione soprattutto in ambito

Leggi »