Holidays as Usual: con Heineken più uniti che mai

Il 2020 sta giungendo ad una conclusione e la diffusione del COVID-19 ha avuto un enorme impatto su qualsiasi ambito della nostra vita, senza tralasciare il settore dei consumi e il mondo della pubblicità.

Di conseguenza, anche i brand hanno dovuto adattarsi alle nuove esigenze dei consumatori e alterare la loro strategia di comunicazione, come ha fatto Heineken con la nuova campagna marketing natalizia che nasconde un grande messaggio.

Holidays as Usual

La famosa produttrice di birra ha lanciato una campagna natalizia globale che andrà in onda in televisione, oltre che sui social e online, intitolata Holidays as Usual. Nello spot, il colosso olandese si pone come punto di riferimento agli occhi del consumatore e ritrae un tipico giorno di Natale in famiglia, dove la birra Heineken non può ovviamente mancare.

Nella pubblicità il brand mostra diverse scenette di riunioni di famiglia dove accadono i soliti cliché e i tipici battibecchi: ci si confronta sulle decorazioni, su cosa mangiare e addirittura su cosa indossare.

La pubblicità si conclude con un messaggio divertente: dopo un anno così diverso, fortunatamente una cosa è rimasta la stessa: lo spirito natalizio.

In questo 2020 che ha completamente stravolto le nostre abitudini, Heineken ci ricorda quali sono le cose importanti e soprattutto quanto sia bello aver mantenuto almeno una certezza: la famiglia in tutti i suoi pregi e difetti.

Frame dello sposto dei Heineken “Holiday as Usual”. Fonte: Publicis.it

Happy Family Reunion è l’augurio che il brand fa ai consumatori per queste vacanze natalizie 2020, con l’immancabile hashtag #SocialiseResponsibly, che è stato il motto principale del brand durante questi mesi di pandemia globale.

#SocialiseResponsibly per un futuro migliore

Milano è stata scelta da Heineken Italia per promuovere, tramite la campagna già attiva #SocialiseResponsibly, le corrette normative anti-covid e sostenere i bar con una creativa e coinvolgente iniziativa, puntando su un forte impatto visivo: colorare le saracinesche di alcuni locali milanesi chiusi a causa della pandemia.

Heineken Italia colora saracinesche a Milano per sostenere i bar. Fonte: Heineken Italia

“Aiuta il tuo bar preferito a riaprire domani rispettando le distanze oggi” .

Questo è il messaggio apparso sulle saracinesche di alcuni bar di Milano, slogan appartenente al più ampio progetto Back the Bars sviluppato sempre da Heineken a livello internazionale al fine di poter tornare a vivere, in futuro, i propri locali preferiti.

Lo scopo del brand è quello di sensibilizzare tutti i consumatori al rispetto delle normative anti-covid e superare la pandemia uniti, per poi tornare in futuro a brindare insieme.

Ancora una volta, Heineken ha preso una forte posizione e si è fatta portavoce di socialità responsabile, per supportare anche in questo momento l’intera industria della birra, che ricopre un ruolo fondamentale all’interno dell’economia italiana.

 

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