L’effetto Ferragni travolge anche Tod’s

Chiara Ferragni, affermata imprenditrice e influencer con oltre 23 milioni di follower, entra nel Consiglio di Amministrazione del Gruppo Tod’s.
Dopo l’annuncio, a Piazza Affari la Borsa si muove facendo salire il valore dell’azienda fino a quasi 1050 milioni di euro. Possiamo quindi affermare che l’effetto Ferragni valga oltre 100 milioni di euro.

Chiara Ferragni e Diego Della Valle
Chiara Ferragni e Diego Della Valle. Fonte: labaroviola.com

La nomina è arrivata, secondo le dichiarazioni di Diego Della Valle, quando il marchio di calzature ed abbigliamento ha iniziato a ritenere “sempre più importante occuparsi di impegno sociale, della solidarietà verso il prossimo e della sostenibilità nel rispetto dell’ambiente e del dialogo con le giovani generazioni”.

Secondo i dati pubblicati dall’azienda poche settimane fa, quest’anno i risultati economici di Tod’s si sono flessi del 30,4%, calo che riflette le restrizioni necessarie per il contenimento del Covid-19, compatibile con la chiusura dei negozi che ospitavano il marchio.
Chiara Ferragni è stata riconosciuta come la figura perfetta per la sua grande conoscenza del mondo dei giovani che, unita all’esperienza dei membri del C.d.A., potrà creare nuovi progetti focalizzati sulla solidarietà e attenti al mondo giovanile, che mai come ora ha bisogno di essere ascoltato.

Chiara Ferragni agli Uffizi. Fonte: firenzetoday.it

L’effetto Ferragni è un termine coniato la scorsa estate, quando l’influencer si è recata agli Uffizi in un weekend di luglio, portando il museo fiorentino ad avere un rialzo di visitatori del 24% il weekend successivo.

La sua presenza lì, come tante altre iniziative passate, ha suscitato polemiche da parte di chi non apprezza il suo operato. È indubbio, però, che la crescita di Chiara Ferragni sia costante e segnale di una personalità da imprenditrice di successo a tutti gli effetti.

“Ringrazio Diego Della Valle per la fiducia e il rispetto che ha nei miei confronti come donna e come manager. Unirmi al gruppo Tod’s significa dare voce alla mia generazione con una delle eccellenze dell’Italia nel mondo.”

Queste sono state le parole di Chiara dopo l’annuncio. Ora non ci resta che attendere i risultati di questa sorprendente collaborazione.

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