Burger King diventa Burger Queen per la Giornata contro la Violenza sulle Donne

Burger King si toglie la corona cedendo il posto alle vere “Regine”.

In occasione della Giornata Internazionale Contro La Violenza Sulle Donne del 25 novembre, Burger King Italia ha deciso di cambiare temporaneamente il suo logo, trasformandosi in Burger Queen.

Burger King diventa Burger Queen
Burger Queen. Fonte: Askanews

Un gesto simbolico con cui l’azienda intende sensibilizzare il pubblico e sostenere il lavoro di tutte le realtà e associazioni che si occupano di prevenire e combattere la violenza sulle donne e le vittime di abusi.

Su tutti i canali istituzionali e social dell’azienda è stato quindi adottato il nuovo logo, inoltre Burger King ha chiesto a tutti i suoi 5000 dipendenti in Italia di cambiare le immagini sui propri profili social per questa occasione.

Burger Queen

L’azienda ha commentato così l’iniziativa:

“Si tratta di un’azione semplice che rispecchia la reale situazione dell’azienda in Italia, dove la figura della donna è centrale ed è rappresentata dal 59% dello staff, dove la disparità salariale non esiste. Una politica che è frutto non solo di un diritto insindacabile di equità e uguaglianza, ma anche espressione di uno dei valori chiave del brand Burger King, dove l’inclusione e l’individualità di ognuno sono da sempre al primo posto”.

 

Per qualsiasi segnalazione relativa al contenuto dell’articolo, contattaci pure a [email protected] fornendo tutte le informazioni necessarie per risolvere tempestivamente la segnalazione.

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Facebook
Advertising

Come individuare i giusti KPI per Facebook ADS

Impostare le campagne Facebook correttamente richiede preparazione e abilità affinché siano performanti, ma come valutare successivamente i dati raccolti per definire l’efficienza dei propri annunci?

Leggi »